Profilare il cliente per instaurare una relazione empatica e sensibile al suo bisogno di unicità
Avere un approccio predittivo che permetta una costante e continua interazione con lui e una condivisione di informazioni rilevanti
Guidarlo e supportarlo ascoltando le sue esigenze.
Certamente è necessario sviluppare un nuovo approccio verso il cliente, che si adatti a sistemi e prodotti complessi e ‘personaliizzabili’: un approccio ‘predittivo’, che consenta una constante e continua interazione con il cliente attraverso la condivisione di informazioni rilevanti. E’ necessario che ogni comunicazione verso il cliente, attraverso la nostra presenza sul web, una telefonata o una presentazione face-to-face sia empatica e sensibile al bisogno di unicità del cliente.
- Conosce e usa gli strumenti informatici e dei social
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- Condivide informazioni rilevanti e pertinenti che incontrano l’unicità dei bisogni personali del singolo cliente
- Ogni interazione con il cliente, attraverso la presenza sul web, una telefonata o una presentazione di persona èmemorabile, perché riconosce l’unicità del cliente e mostra l’unicità del valore del commerciale
- Mantiene alta l’attenzione e il coinvolgimento del cliente attraverso informazioni sempre aggiornate, prospettive interessanti per i loro bisogni specifici e dimostrando unaprofonda conoscenza del loro business